Get Adobe Flash player

Vendita MINICAR

Da qualche anno, il parco circolante di quadricicli leggeri (le c.d. minicar) è considerevolmente aumentato e si è ormai integrato nel paesaggio automobilistico soprattutto nelle grandi città. Questi veicoli hanno il grande merito di venire in soccorso di quella fascia della popolazione che non dispone di una patente di classe superiore. Le ragioni di questa assenza di patente superiore possono essere definitive (persone anziane), provvisorie (giovani sotto i 18 anni), accidentali (ritiro patente).
Inoltre, le minicar sono particolarmente utili nei centri urbani delle città grazie al loro ridotto ingombro, ai bassi consumi, al rispetto dell'ambiente. La sicurezza che le minicar garantiscono agli utilizzatori è nettamente superiore a quella delle due ruote.
Infatti varie indagini dimostrano che i quadricicli sono la categoria di veicoli che provocano il minor numero di vittime(indice parco circolante/numero di persone ferite o decedute).
A parte il discorso sicurezza, il ruolo sociale delle minicar è molto importante.
L'isolamento delle campagne, la diminuzione dei negozi nei piccoli paesi, la diffusione di centri commerciali nelle periferie delle città, obbliga le persone a muoversi su grandi distanze. Distanze che molto spesso non possono essere coperte con i mezzi pubblici per via della loro scarsità di numero e di qualità.
Ecco allora che le minicar diventano sempre più dei mezzi di trasporto unici nel loro genere, in grado di favorire l' indipendenza, la libertà e l'autonomia dei loro utilizzatori.

Clicca sul logo per vedere la gamma dei veicoli